Concerto AIL in ricordo di Cristina e Laura

Sabato 29 Aprile

sabato 29 aprile 2017

Concerto AIL in ricordo di Cristina e Laura

 

Orchestra d'Arpe What's Harps - Sabato 29 Aprile alle ore 20.45

 

Ingresso Gratuito - Offerta responsabile

Per info : segreteria@comune.roncade.tv.it
Referente AIL Roncade - Sergio - Tel. 320.4513594

 


 

L’Ensamble “WhatsHarps!”  formato dalle allieve della classe di Arpa della Prof.ssa Tiziana Tornari, nasce con l’intento di coinvolgerle in maniera professionale in un percorso formativo mirato al “suonare insieme divertendosi”.   Le allieve, di varie età e preparazione strumentale , imparano ad ascoltarsi musicalmente, a condividere momenti di studio e di svago,  a collaborare a seconda delle loro capacità e ad essere orgogliose di far parte di un gruppo che creano loro stesse con lo studio e la passione per il loro strumento:l’arpa.    

 

Il programma vario e articolato, propone brani di varie epoche e aree geografiche, talvolta avvalendosi anche di strumenti ad arco, fiato e percussioni. 

Nonostante la giovane età del gruppo, l’Ensamble “WhatsHarps!” si è esibito a Villa Guidini a Zero Branco, a Casa Marani a Villorba per l’AIDO, alla Sala consiliare di Paese per la Libera Università , per l’Istituto Musicale “Albinoni “ di Spresiano, per l’International Inner Whell di Treviso, nella Torre dell’Orologio a Vittorio Veneto per l’Istituto “Corelli”. 

 

Alcune componenti del gruppo, sono state premiate come soliste  in vari concorsi nazionali e internazionali (Concorso Internazionale “Città di Palmanova”, Concorso “Diapason d’Oro” Pordenone, Concorso “Premio Contea”, Città di  Piove di Sacco, Concorso Internazionale “Città di Treviso”, Concorso Internazionale “Premio A.Salieri” Verona, Concorso Internazionale “Città di Riccione”) 

Tiziana Tornari, docente, ha iniziato lo studio dell’arpa a 11 anni, diplomandosi con il massimo dei voti al Conservatorio “G.Rossini” di Pesaro. 

 

Ha collaborato come Prima arpa in importanti Teatri (Scala di Milano, Teatro dell’Opera di Roma, Comunale di Bologna, Fenice di Venezia, Arena di Verona, Orchestra Rai di Torino, Teatro Lirico di Cagliari, Orchestra dellAccademia di S.Cecilia) suonando sotto la direzione di L.Maazel, R.Muti, J.Tate, C.M.Giulini, G.Solt, .G.Gavazzeni solo per citarne alcuni. Concertista , didatta è docente presso il Conservatorio “N.Piccinni” di Bari e la Scuola di Musica “C,Schumman” di Paese(Treviso).